• info@laral.it
  • Via dei Falegnami 16-18, 41013 Castelfranco Emilia (MO)
  • (+39) 059.92.66.39

News

L.AR.AL. è orgogliosa di comunicare che è tra le prime aziende italiane entrate a far parte della famiglia Posa Qualità.
No, non si tratta del solito attestato di posa ormai presente in quasi tutte le aziende coinvolte nel mondo del serramento, ma dell’accordo siglato tra le migliori realtà industriali italiane della filiera dei serramenti (Anfit, CNA, Confartigianato Imprese, LegnoLegno, EdilegnoArredo, FederlegnoArredo, PVC Forum Italia e UNICMI).
L’obbiettivo Marchio Posa Qualità Serramenti è quello distinguere la qualità dei prodotti e la professionalità delle aziende offrendo, finalmente, ai consumatori italiani uno strumento tangibile per distinguere le aziende e per garantirne l’operato con una garanzia assicurativa sul prodotto installato fino a 10 anni.
Il progetto prevede un piano di formazione volto a certificare la qualità della progettazione della posa attraverso severi test di laboratorio e la verifica della corretta esecuzione attraverso controlli a campione.
In altre parole l’obbiettivo è garantire al consumatore la reale rispondenza tra le prestazioni dei serramenti dichiarate e tra le prestazioni di cantiere.
Le aziende che supereranno questo iter, potranno offrire l’Assicurazione Posa Qualità ai propri clienti. L’Assicurazione Posa Qualità ha validità di 5 anni, estendibili a 10 anni in presenza di contratto di manutenzione almeno biennale, e garantirà al cliente la sostituzione dei serramenti con difetti conseguenti a errata posa in opera: rotture e cedimenti, usure e corrosioni obiettivamente rilevabili, difetti di tenuta, difetti di isolamento.

L’Assicurazione Posa Qualità è concessa solo da aziende in possesso del MARCHIO POSA SERRAMENTI.

Share

No Comments Leave a comment  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Enter your keyword: