• info@laral.it
  • Via dei Falegnami 16-18, 41013 Castelfranco Emilia (MO)
  • (+39) 059.92.66.39

Ecosostenibilità

Una delle caratteristiche che la nostra azienda ha in comune con l'alluminio che lavoriamo è l’essere green.

Operiamo infatti all'insegna del rispetto per l’ambiente, con l'obiettivo e la speranza di lasciare il mondo un posto migliore rispetto a come l'abbiamo trovato.

La lavorazione dell'alluminio è in piena sintonia con questa filosofia in quanto conferisce ai serramenti numerose possibilità di riutilizzo: il suo riciclo consente infatti di risparmiare il 95% dell'energia necessaria a produrlo per la prima volta, senza che le sue proprietà vengano minimamente alterate.

Inoltre, a dispetto di altri materiali come il PVC, per il quale è obbligatorio il rilascio di una certificazione da parte del produttore che garantisca l'atossicità del materiale, l'utilizzo dell'alluminio, così come i trattamenti di verniciatura e anodizzazione che lo riguardano, non presenta pericoli per la salute dell'uomo e dell'ambiente in ogni fase del suo ciclo di vita.

Scegliere di utilizzare finestre, scorrevoli o porte in alluminio Schüco significa pertanto avvalersi di un prodotto di alta qualità, di design, duraturo nel tempo, studiato per proteggere l'edificio dalle intrusioni ed anche amico dell’ambiente.

Enter your keyword: